martedì 6 marzo 2012

I Processi

Seconda esperienza al tribunale di Milano . Rispetto a tre anni fa ho capito molti aspetti tecnici( parola di moda in questo periodo) che in passato non avevo colto.

Una costante si è ripresentata , ovvero la scarsa simpatia che la difesa nutre per gli organi requirenti e giudicanti:
"Studiate, se no diventerete dei pubblici ministeri !" , questo è stato il leit motiv dei tre processi che ho seguito.

Fortunatamente non sono preda di " facili entusiasmi e ideologie alla moda" (Lucio Battisti, Una Giornata Uggiosa" , quindi non mi faccio condizionare dalle opinioni che ormai da 10 anni riguardano le mie scelte. Certo è che i confini delle mie certezze sono meno nitide che in passato.

(Nella foto il maestoso androne del secondo piano del tribunale,dove si trovano gli uffici della procura)

Nessun commento: