venerdì 4 novembre 2011

"Pittori che si possono chiamare romanticisti "(Giovanni Bizzozero )



Un incidente in moto a Milano è costato la vita a Giovanni Bizzozero. Ventitre anni, studente di veterinaria era molto conosciuto a Varese per il suo impegno nel gruppo scout AGGS Varese 2. Era molto legato all'esperienza di Radio Missione Francescana e aveva una grande amicizia con la famiglia di Carlo Chiodi.
"Faceva parte dei protagonisti del presepio vivente - raccontano alcuni amici - ed era un ragazzo d'oro, solare, gioioso, sempre attento agli altri".
Sul suo profilo Facebook iniziano ad arrivare messaggi di cordoglio.
Stasera alle 21 si terrà una veglia nella basilica San Vittore.




Ciao Giò

3 commenti:

ilaria Ar ha detto...

Che bella foto Magno :) quanti bei ricordi ci ha lasciato .... resterà sempre con noi e forse un giorno potremo capire questo disegno, che per ora non ci è dato comprendere fino in fondo

Ale ha detto...

Molti di noi,con gli anni ,non sono cambiati.Forse avranno la barba,un alloro sul capo,magari non ci si vede da anni.Ma quando ci si ritrova,si riconosce la persona con cui eravamo soliti parlare all'intervallo o con cui abbiamo mangiato alla Luna Rossa o al Bar Sport.
Perdere il Giovanni oggi è come averlo perso ieri,il tempo non ha attenuato l'aamicizia che mi lega a lui.questo perché io te e gli altri abbiamo conosciuto il vero Giovanni,quello che un giorno sarebbe diventato un riccioluto veterinario!sono felice di aver conosciuto persone genuine come lui!

Nella nostra classe c'era un alto tasso di umanitá che nei momenti difficili emergeva superando i dissidi o le diverse vedute che inevitabilmente si presentano.credo che domani ne avròla riconferma.


Hai ragione ila,e parafrasando s. Agostino dico,non ci dobbiamo chiedere perché Dio ci ha tolto una persona,ma piuttosto ringraziare perché ce l'ha data.

Ale ha detto...

La foto è dell'ultimo giorno di scuola.riprende bene lasua vivacità