sabato 20 settembre 2008










3 settembre
alle ore 21.15 la A112 bianca guidata dalla moglie Emanuela Setti Carraro, e sulla quale viaggiava il prefetto, fu affiancata, in via Isidoro Carini, a Palermo, da una BMW con a bordo Antonino Madonia e Calogero Ganci (poi pentito), i quali fecero fuoco (parrebbe, in realtà, che a fare fuoco fu il solo Antonino Madonia) attraverso il parabrezza, con un fucile automatico AK-47.
Nello stesso tempo l'auto con a bordo l'autista e agente di scorta, Domenico Russo, che seguiva la vettura del prefetto, veniva affiancata da una motocicletta guidata da
Pino Greco detto "Scarpuzzedda", che lo freddò. L'A112 bianca sbandò e Greco soggiunse a verificare l'esito mortale della sparatoria.
Oltre a questi sicari, vi erano sul posto altri criminali "di riserva" che seguivano con un'altra auto pronti a intervenire nel caso di una reazione efficace del Russo, che però non ebbe modo di verificarsi.Un uomo che sapeva il fatto suo,uno stratega,un generale.Mio nonno era con lui negli anni 50 alla caccia del bandito Giuliano in Sicilia.Un flebile legame,un fulgido modello a cui ispirarsi.Non sto a ricordare cosa ha fatto e come perchè tutti dovrebbero saperlo.

.-.

Scirea partì da
Cracovia il 3 settembre 1989 accompagnato da un autista locale che, a causa della crisi e della situazione politica ancora instabile di quel periodo in Polonia, portava nel bagagliaio un paio di taniche di benzina di scorta. Durante il tragitto la vettura ebbe un incidente, fu tamponata violentemente e la benzina nelle taniche prese fuoco, incendiando il veicolo: Scirea ed il suo accompagnatore, intrappolati nell'auto, morirono carbonizzati.


Se mai c'è stato uno per cui bisognava ritirare la maglia, era Gaetano Scirea, grandissimo calciatore e grandissima persona »
(
Enzo Bearzot, ex C.T. della nazionale italiana, 2005)




9 settembre



Dopo una lunga malattia Lucio Battisti muore nell'ospedale San Paolo di Milano il 9 settembre 1998 all'età di 55 anni.



Lucio Battisti è un po' come un'eredita che mi è stata lasciata e che custodisco sul mio ipod,sono molte le canzoni che mi piacciono,la più bella,per me,"il mio canto libero" .










11 Settembre

Laggiù,downtown,lower Manhattan...una giungla di skyscreapers....poi il vuoto un vuoto che esce da ground zero e ti entra nella pancia e nella testa...e ti fa vedere e sentire che tutto ciò che porta con se il male non è altro che divisone aridità e vuoto.Onore a tutte le vittime e tutti gli eroi di quel giorno.



13 Settembre

Il 7 settembre 1996, Shakur venne colpito a morte da 12 proiettili, di cui 5 al volto, sparati in corsa a Las Vegas, in Nevada, dopo aver assistito a un combattimento di boxe tra Mike Tyson e Bruce Seldon. Morì dopo sei giorni di intensa agonia nell'Ospedale dell'Università del Nevada per le conseguenze delle ferite riportate, alle ore 4:03. Era il 13 settembre 1996 ed aveva solo 25 anni.
Tupac mi fa spesso compagnia e mi ha aiutato ascoltarlo in certi momenti.Una vita fatta da luci e ombre,ciò che resta è il ricordo di un vero maestro dell'Hip Hop nonchè una discografia che testimonia il suo calibro.La canzone preferita?difficilissimo,sicuramente la più ascoltata "To live and die in L.A."


Un topi per ricordare alcune persone che hanno contribuito a essere quello che sono
Un topic per ricordare che la morte c'è ,quindi non pensare che non possa toccarti e cerca di dare un significato,un colore alla tua esistenza!

Nessun commento: