Oggi ho ricevuto una pessima notizia, il mio parroco, Don Walter Zatta, è stato trasferito come responsabile di una comunità pastorale nel comasco .
Don Walter è la colonna della parrocchia di S. Massimiliano Kolbe, il motore di tutto ciò che ruota attimo ad esso( catechismo , gruppi di' ascolto, oratorio, cag, etc). Egoisticamente dico che è una grave perdita( senza nulla togliere al suo successore) perchè nella sua silenziosa presenza ha dato vita ad una realtà parrocchiale , viva e vitale.
E ora?
Meglio non essere egoisti , bisogna anzi riconoscere la fortuna di avere una persona come lui per tutto questo tempo.Bisogna ringraziare Don Walter per tutto quello che ha realizzato . Bisogna pensare a che cosa ognuno di noi ha ricevuto in questi anni da lui.
Ricorderò don Walter non solo per le sue brillanti omelie , per i suoi insegnamenti pratici, ma anche per le parole di conforto che ho ricevuto nel momento delle mie prove.un grande parroco e un grande uomo.
Un pensiero,questo, che penso sia condiviso, visto la commozione che alla fine della celebrazione odierna ha segnato il volto di quasi tutti i presenti, me compreso.
Grazie Don e buona fortuna
( nella foto, particolare in uno degli affreschi della nona cappella del S . Monte - la crocifissione )
Nessun commento:
Posta un commento