martedì 16 ottobre 2012

Ricordi di un'estate - 1

Parte della mia estate è stata dedicata alla vita agreste,tagliare piante,lavorare nell'orto,sistemare un giardino molto irriverente.I risultati sono stati ottimi,soprattutto per quanto riguarda i pomodori,probabilmente,- per quantità e qualità- i migliori della mia zona (modestia a parte!).Pessimo invece è il raccolto dell'uva,avrei dovuto spruzzare il verde rame,il risultato è statao dunque  una bella collezione di grappoli ammalati.
Per cambiare un po' ho poi piantato una pianta di mirtilli ,di uva spina e di more,nella speraznza che queste ultime siano un po' più dolci di quelle che già ho .
mirtilli!
Vir bonus colendi peritus cuius ferramenta splendent
Cato Maior

2 commenti:

ilaria Ar ha detto...

Uao!
Complimenti per questo ricco bottino :)
Tra qualche settimana piantero' anche io i mirtilli ;)
Sempre bello e rilassante lavorare a contatto con la natura e rispettare i suoi tempi!
Super complimenti per il tuo pollice verde :)

Ale ha detto...

adesso devo imparare a usare il verderame per proteggere le piante da frutto.I mirtilli vogliona una terra acida,al massimo anche all'esselunga ci sono delle soluzione da diliuire nell'acqua ;)