venerdì 12 agosto 2011

100 Posts...senza lasciare molto

100 Posts...senza lasciare molto

Inizialmente avevo aperto questo blog un po' per gioco un pó per sopperire all'esodo da msn a facebook ,quest'ultimo da me ripudiato in modo molto deciso,seppur titolare di un profilo poco usato( credo una volta l'anno ).

Quest'ultimo anno le cose per me sono cambiate e anche il mio modo di intervenire su questo blog.Le parole scritte sono poche,i pensieri invece sono molti,il non scrivere è dettato per di più dalla presenza di altre incombenze.

Il mio modo di postare quindi è molto ermetico,difficile da capire senza alcuna chiave di lettura,me ne scuso,cercherò di essere più chiaro.

Ciò che è inoltre cambiato è anche il mio interesse per il territorio ,per la natura delle mie terre ( segnalo in merito il sito valganna.info - vedi anche il link sul logo del sito a fianco degli interventi- che presenta informazioni e notizie sulla Val Ganna,sulla storia ,sui sentieri del posto) ,interesse che è cresciuto di pari passo con l'interesse per la fotografia.Interesse latente da molti anni , con il viaggio in Israele questa passione è esplosa,facendo in modo che io per primo avessi piena cognizione della presenza di una passione che prima era considerata da come un interesse meramente sporadico.Preciso che non mi definisco fotografo,ne tantomeno pubblico foto per farmene vanto,molte sono le tecniche che devo ancora far mie.

Questo spiega il perché di molti Posts ,dove,di fatto,è l'immagine a parlare,o perlomeno,ci prova,lasciando anche la possibilità al fruitore di poter cogliere nell'immagine un significato diverso da quello che ho rintracciato.

Comunque sia spero di dare qualcosa di buono a chi passa a trovarmi ,con i miei pensieri o le mie immagini o i miei video ( post "Haifa" )

Nessun commento: