Il fulmine del 9 giugno ha bruciato tutti (o quasi) i miei elettrodomestici.Questo blog nasce al fine di collegarmi con gli amici più lontani,non solo geograficamente e per dire senza preni,liberamente quello che penso.Semplici opinioni,non la verità.Se non siete d'accordo non arrabbiatevi dunque :)
Ringrazio Pino per prestari al sabato il pc per due ore,perchè lui anche se è calabrese ha il sangue genovese :)
Allora,si inizia!
«Sì, lui ci ha guardati e ci ha detto "mi avete tradito, mi state facendo arrestare". Noi gli abbiamo risposto "è quello che ti meriti" e io non ce l'ho fatta a stare zitto. Gli ho detto "bastardo, passerai la vita in galera". Sono tornato a casa pensando alla famiglia di Federica. L'abbiamo fatto per loro». Così parla Victor Diaz da Silva "el gordo" ai suoi amici,un'amicizia macchiata del sangue di una ragazza che ha avuto l'unica colpa di fidarsi della persona sbagliata.
Si chiede giustizia,non vendetta,una giustizia meramente terrena,imperfetta ma per questo non inutile.Si dice che avesse una bibbia con se,Dio vede tutto e sa anche perdonare sempre che lui sia sia pentito.E' così?LA cd incapacita di inendere e volere recepita nel nostro ordinamento all'art 85 cp è come una minestraz riscaldata ,troppe volte.L'imputabilità nel momento concreto non può essere attribuita.MA quando uno assume droga e alcol è come se si assumesse la responsabilità delle azioni,perchè le prende in generale spontaneamente.Se poi nella fattispecie analizzata si pensa all'occultamento di cadavere,bè certo è impensabile dal mio punto di vista che egli non ne fosse consapevole.C'è un'applicazione eccessivamente garantista,spero nelle autorità giudiziarie iberiche.
Passiamo all'Italia
"Petrella: Sarkozy chiede grazia a Berlusconi"
Questo è il titolo che sento al tg e leggo sui giornali.
Agghiacciante.
Solo alcune parole.
Marina Petrella---BRIGATE ROSSE---terrorismo----GRAZIA?!?!
Va bene che il buon nome della Repubblica è calpestato in modo disonorevole ogno giorno,la grazia ci porterebbe a vivere nella REPUBBLICA DELLE BANANE.
Chiedere il RISPETTO DEI SERVITORI DELLO STATO CADUTI PER MANO DEL TERRORISMO(NON C'èNEPPURE UNA GIUSTIFICAZIONE ...AH SI LA LOTTA ARMATO,IL POTERE BORGHESE..IL PROLETARIATO...GIUSTIFICAZIONE SUFFICIENTE PER UCCIDERE GAMBIZZARE IMPRIGIONARE E INFLIGGERE PROCESSI ARBITRARI?)E' TROPPO? Spero di no