mercoledì 13 marzo 2013

Post incompiuto (da mesi)

Negli ultimi anni ho seguito la carriera di George Nespresso Clooney ,rimanendo colpito dal suo sviluppo come interprete di film molto diversi tra loro e caratterizzati anche da un cero impegno sociale che non cade mai in scadente retorica.
Escludendo " The American" ,le pellicole che ho apprezzato nel corso di questi ultimi 5 anni sono stati le seguenti:

Syriana

Un thriller politico che intreccia ,con narrazioni parallele, tra terrorismo, politica estera americana e l'attività delle industrie petrolifere in medio oriente. Clooney scomodo testimone di vicende poco pulite cerca ,senza riuscirci di opporsi alle regole del " sistema" .


L'uomo che fissava le capre
Commedia che narra la storia Lyn Cassady, soldato Jedi e appartenente alla New Earth ,unitá i cui componenti sono (sarebbero?) In grado di attraversare pareti , di fermare con lo sguardo il cuore di una capra, di leggere nel pensiero del nemico di dissolvere le nuvole nel cielo e di Bob ,giornalista che vi entra a far parte
l'esercito hippy, fondato dallo stupefacente Bill Django, accoglie tra le sue fila il giornalista, iniziandolo al lato nobile della Forza.
Descrivere la perdita di un quadrupede non è molto facile,e non mi sforzerò di farlo.può sembrare esagerato,poco rispettoso nei confronti del lutto per la perdita di una persona,ma non è così.Posso solo dire che ho ricevuto TANTO ,più di quanto potessi aspettare e desiderare.
Grazie!

12/2/98-15/2/13